SPONSORIZZACI

sponsor_edited

<div align=”justify”>Ecco una breve spiegazione di come funziona una sponsorizzazione di eventi sportivi.
Iniziamo con la prima classica domanda, perché dovresti sponsorizzare il nostro progetto?
Ci sono almeno 6 buoni motivi per investire nel MOTOSPORT, altro che calcio!!!
• Varietà:
Ci sono almeno 40 categorie diverse, dalle minimoto alla Superbike, dai Go Kart alla Formula GT, dai Rally su strada all’Autocross, e poi ancora, Motocross, Minimotard, Pitbike, MiniGP… Insomma se avete la passione per le due ruote o anche le quattro ruote, se il rombo di motori tutti insieme o singolarmente vi fanno venire la pelle d’oca e vi emoziona, dovete solo scegliere! Nel nostro caso Supersport e Minimotard sono i due principali settori motoristici.
• Prestigio
Da sempre la sponsorizzazione di un pilota e di un team del motor sport ha sempre fregiato l’azienda di un prestigio che non esiste con altri sport. Ormai è risaputo come si ricordino le gesta dei piloti e dei loro veicoli da corsa per il nome dello sponsor. Alcuni esempi, tipo la Camel Honda per Max Biaggi… buuuuuuuu…. O Gauloises di Rossi… Siiii perepepepereperepeppeppe! Ma anche le varie Suzuki Makita e la Ducati Infostrada. E ancora Marlboro sulla Rossa o la Honda Respsol! Beh forse stiamo volando un po’ troppo alti… ma si sa sognare non costa nulla. Voi… cosa scegliereste? Preferireste essere su una maglietta del “Torneo di calcio salsiccia e funghi” o essere su una tuta di un pilota o su una moto che fa una gara nazionale? Beh la risposta penso sia scontata…
• Durata nel tempo
Noi piloti siamo dei nostalgici e lo siamo molto più dei calciatori e di più di qualsiasi altro sportivo, ed è per questo che, anche se non diventeremo famosi o campioni del mondo, saremo sempre pieni di foto e video da pubblicare e mostrare, anche quando la collaborazione con lo sponsor sarà finita. Se poi si è scommesso sul talento giusto, che magari porta qualche soddisfazione o qualcosa di più, beh allora sarà come vincere alla lotteria. Che il rapporto si sponsorizzazione sia attivo o meno lo sponsor resterà comunque impresso come il marchio associato alle gesta del pilota, e perché no… nel cuore dei suoi tifosi.
• Visibilità
Ormai tra dirette TV, streaming, video sul web, foto, foto e ancora foto sul web la visibilità è infinita. E’ appurato che in una gara di moto vengono fatte circa l’80% delle foto di più rispetto che ai 90 minuti di una partita di calcio, partita che potrebbe risultare dimenticabile se non ci saranno eventi particolari.
• Si diventa protagonisti
Sponsorizzare un team o un pilota vi potrà dare la possibilità di vivere le gare in prima persona. Nel team con tanto di divisa, beh divisa… dipende da quanto si sponsorizza… J si potrà stare nel box con i piloti e vivere le corse da protagonista! Seguirne il lavoro, le modifiche i segreti per migliorare. Scoprire, insomma un mondo tutto nuovo, dove ogni dettaglio fa la differenza! Sentire il rombo dei motori che fanno accapponare la pelle e vedere il proprio pilota sfrecciare dalla corsia box non ha prezzo!
• Tutti hanno un auto a motore
Sembra una stupidata, ma non lo è! Immaginate di essere sponsor di una squadra di calcio e a fine partita, quando state per tornare a casa, l’auto non parte! Di domenica pomeriggio poi!ecco mentre ci state riflettendo su, il vostro competitor, che ha appena finito di assistere alla gara del suo team sul circuito del Mugello (che circuito!), ha avuto lo stesso problema, ma gli è bastato chiamare il capo meccanico del team che sponsorizza , che in 7 minuti ha risolto il problema!

Quindi se avete un amico, un parente, ma si anche un nemico… fategli leggere ste quattro righe! Dopo la lettura si illuminerà ed avrà capito… dando così alla sua azienda una nuova linfa vitale e soprattutto uno spirito RACING!

We cosa è tutto sto casino… scusate? Non ho capito? Ah.. ecco la solita domanda… domanda naturale a dire il vero…

Si… tutto bello… ma QUANTO MI COSTA?
Fidatevi… molto spesso meno del calcetto!

Il luogo comune: SPONSORIZZARE MOTO COSTA TROPPO!
NON E’ AFFATTO VERO!
Ecco un breve prezzario.
Sponsorizzazione Base 50,00 Euro…. ooooooooooohhhhhhhhhhhh
Si avete capito bene 50,00 Euro!
Si tratta di sponsorizzazione di piloti in trofei amatoriali e giornate di prove libere di moto su pista, esempio trofeo italiano amatori o i vari monomarca inseriti nella COPPA ITALIA 2017. È possibile comunque acquistare spazi più grandi sulla carena a 150,00 Euro a gare e circa 700,00 Euro per tutto il campionato, che comprende solitamente almeno 6 gare nei migliori circuiti italiani (Imola, Misano, Mugello, Vallelunga). Mentre se si vuole l’esclusiva di tutto il team si chiedono circa 500,00 Euro a gara o 3.000,00 Euro per tutto il campionato, con inserimento dei loghi dello sponsor ovunque!
Visto? Non è poi così caro… ho avuto una squadra di calcio… e fra iscrizione al campionato a 7 CSI, campo, divise, campo per allenamenti ed attrezzature varie non ho mai speso meno di 6.000,00 Euro in un anno!!! Come vedi… sponsorizzare moto costa la metà!!!
Tutto chiaro? Bene… ok ora tocca a te… contattaci!</div>